Escursioni con visita guidata

  1. Tour Isola di Ortigia (durata 45 min.): attraversamento Ponte Umbertino, il ponte più antico di Siracusa, originariamente costruito nel 17° secolo e restaurato nel 1893. Visita del Porto Marmoreo e attraversamento del lato Occidentale di Ortigia per ammirare i palazzi barocchi lungo il mare.                             Visita panoramica del "Castello Maniace". Il Castello fu costruito intorno al 1020 a.C. e rinnovato sotto Federico II tra il 1232 e il 1239. La sua struttura massiccia domina la parte meridionale di Ortigia. Passaggio davanti Fonte Aretusa, il luogo dove secondo il mito, i Greci sono arrivati per la prima volta a Siracusa.              Tutto il Tour offre una vista mozzafiato delle antiche mura spagnole (16° secolo).
  2. Tour Grotte Marine (durata 45 min.): attraversamento Ponte Umbertino; visita del porto marmoreo ed escursione Grotte Marine, insenature rocciose dove mille colori si mescolano con la roccia marmorea. Una di queste rocce è caratterizzata dalla presenza dei fiori corallini denominati "Parazoanthus axinillae" che crescono sotto la superficie dell'acqua e sono visibili dalla barca.
  3. Tour Isola + Grotte (durata 1ora e 30min): attraversamento Ponte Umbertino, visita del Porto Marmoreo, escursione Grotte Marine, visita panoramica della costa del "Castello Maniace" e della "Fonte Aretusa" .
  4. Tour Isola + Grotte al tramonto con aperitivo in barca (durata 1ora e 30min): nell'aperitivo offriamo Vino Bianco - Vino Rosso - Prosecco - vari stuzzichini e salatini.
  5. Tour panoramico Notturno dell'Isola di Ortigia e della città di Siracusa (durata 40 min).
  6. Tour Plemmirio "Riserva Naturale" con aperitivo a bordo e bagno rinfrescante (durata 4 ore).

 

PARCO MARINO DEL PLEMMIRIO

La riserva Naturale del Plemmirio è un luogo sospeso dalla bellezza della natura e i resti di una guerra lontana. Un vero e proprio angolo di paradiso con spiagge caraibiche, mare cristallino e splendide scogliere, il tutto a due passi dall'incantevole Isola di Ortigia e dalla superba Siracusa "Greca".

N.B. Nei Tour è prevista una sosta con bagno rinfrescante (salvo condizioni meteo sfavorevoli).